Abbiamo comprato queste cuffie poco tempo fa su amazon,anche solo per la curiosità di provare la qualità di un articolo facente parte di una delle marche leader del settore ad un prezzo così basso.

Le abbiamo subito provate e siamo rimasti sbalorditi;cuffie con una grande qualità,e volume massimo veramente alto,inoltre marchiate sennheiser...tutto ciò al bassisimo prezzo che va da 20 a 30 euro.Naturalmente non sono cuffie professionali o da studio ma sono consigliatissime per ascoltare musica o sentire l'audio della tv(vista la lunghezza del cavo di ben 3 metri)ma sconsigliate per il gaming.Esse hanno un ottimo isolamento dal rumore essendo delle cuffie circumaurali chiuse.

Le hd 201 possono riprodurre una gamma di frequenza che va da 21 a 18000 Hz,di certo non è una delle gamme più ampie,nonostante ciò riescono a farci sentire numerosi dettagli in un brano anche ad alto volume.

L'unica pecca è la solidità,infatti al primo urto si è spezzata la cassa destra dalla struttura;quindi bisogna starci molto attenti.Tuttavia secondo noi sono le migliori cuffie sul mercato per qualità-prezzo.La confezione è minimal,infatti troviamo solo le cuffie e l'adattatore 6.3 mm.

link amazon

Sul sito ufficiale della sennheiser sono presenti solo le hd 206,identiche e con le stesse caratteristiche delle hd 201 al costo di 40$ circa.

link sito sennheiser